IL 22 MARZO CELEBRIAMO L’ARRIVO DELLA PRIMAVERA CON BAMBINI E NONNE
Secondo appuntamento del progetto musicale InCANTO, un concerto partecipato sostenuto dal contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca e dal Comune di Lallio.
InCANTO è un concerto che mescola la sapiente preparazione musicale con l’estemporaneità di chi canta per il piacere di farlo. I musicisti e narratori di Associazione Tartaruga conducono i partecipanti e il pubblico, che si trova inevitabilmente coinvolto da ritmi e melodie orecchiabili, per ritrovare tutti insieme l’allegrezza dello stare insieme e del cantare a cuore libero.
Matteo Zenatti ed Elia de Molli accompagnano il canto ed eseguono brani strumentali con arpa, tamburi, viella, violino bouzouki e fisarmonica.
Chiara Magri racconta attraverso le parole di grandi autori il passaggio dall’Inverno alla Primavera e canta insieme a Matteo e ai protagonisti di questo appuntamento a Lallio. Questa volta due generazioni legate dall’affetto reciproco si mettono in gioco:
i bambini di cinque anni della scuola d’Infanzia e le signore del Centro per tutte le Età , con allegria, divertimento ed energia.
Il programma musicale spazia dalla musica popolare a quella tradizionale, rivisitata da grandi cantautori come Angelo Branduardi, dalla musica antica a quella barocca di Vivaldi, rivisitata in forma comica, dalle ballate francesi a quelle della grande Giovanna Marini, per raccontare il passaggio dell’inverno alla bella stagione, metafora di rinascita e rinnovamento semplice e diretta, che tutti comprendono e sentono nell’aria. E che in questo caso viene ascoltata e partecipata in forma corale.
Vi aspettiamo il 22 marzo alle ore 20:30.
INGESSO LIBERO CON OFFERTA
VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
INFO E PRENOTAZIONI:
www.tartarugassociazione.it
TARTARUGA APS Tel e Whatsapp 348 3117058
Biblioteca di Lallio 035 692740